L’IAGMP

L’IAGMP è l’associazione internazionale ufficiale degli Operatori del Metodo Grinberg®. Il nostro obiettivo è di fornire supporto professionale ai più alti livelli per gli operatori membri dell’associazione, così che essi possano a loro volta offrire un servizio esemplare ai loro clienti.

STANDARD PROFESSIONALI

La professione di Operatore del Metodo Grinberg è stata creata a metà degli anni ’90, formando operatori di tutto il mondo a questo tipo di lavoro con il corpo e apprendimento personale unico nel suo genere. L’Associazione degli operatori è stata fondata a Berlino, in Germania, nell’Agosto 2011. L’IAGMP si batte costantemente per mantenere alti gli standard: il nostro scopo è di supportare e guidare i nostri membri, di vigilare e far rispettare il Codice Etico e di Condotta Professionale e le Linee guida della Professione, così come di promuovere la nostra professione nel mondo.

DIVENTARE MEMBRI

Al momento del diploma, gli studenti ricevono un certificato internazionale di Operatori Diplomati del Metodo Grinberg®. Gli studenti sono invitati quindi a diventare membri dell’IAGMP. Tali membri rappresentano ciò che vi è di più bello nella nostra professione, quotidianamente insegnano e stimolano nel mondo centinaia di clienti ad imparare a stare bene. Attualmente i nostri membri esercitano in più di una dozzina di paesi tra Asia, Europa, Medio Oriente, Regno Unito e USA.

LAVORARE COME PROFESSIONISTI DEL METODO GRINBERG®

Come persone spesso ci ritroviamo a lottare con sintomi fisici, così come con schemi di comportamento appresi in passato, che tuttavia limitano la nostra vita oggi. Gli operatori
insegnano alla persona come mobilitare la propria forza e le proprie capacità per muoversi nella direzione da lei scelta, migliorando allo stesso tempo la salute e il benessere. I clienti sperimentano risultati che vanno dal sollievo dal mal di testa fino al recupero e guarigione di un trauma. Più che semplicemente insegnare una nuova forma di terapia del corpo, gli operatori sostengono lo sviluppo personale dei loro clienti, nella misura in cui questi ultimi compiono passi in direzione del vivere la vita che scelgono per loro stessi, diventando più forti e più in salute in tale processo. Ciò rende la professione di Operatore del Metodo Grinberg® incredibilmente gratificante.

LA NOSTRA VISIONE

La visione dell’IAGMP è di stimolare le persone ad imparare a stare bene e di diffondere al più vasto pubblico la consapevolezza delle opportunità che tale professione offre. L’IAGMP sostiene una rete internazionale di operatori, siano essi membri diplomati o studenti in formazione. Cerchiamo di far emergere il profilo della nostra professione e di collaborare, al fine di scambiare conoscenze, con singoli individui ed istituzioni che condividono la nostra visione. Soprattutto, la nostra visione è di sviluppare costantemente la nostra capacità di insegnare alle persone a stare bene.

Grinberg practitioner giving his client bodywork therapy